La rivoluzione incompiuta di Einstein by Smolin Lee

La rivoluzione incompiuta di Einstein by Smolin Lee

autore:Smolin, Lee [Smolin, Lee]
La lingua: eng
Format: epub
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


Vi è un’ultima morale da trarre dalla storia della meccanica quantistica everettiana. Alcuni dei suoi proponenti sostengono che la meccanica quantistica everettiana è la meccanica quantistica e che ogni altra cosa è una sua modifica. Molto semplicemente, però, non è vero. La meccanica quantistica dei libri di testo normali – con ciò intendo la teoria insegnata nei libri di testo classici (di Dirac, Bohm, Baym, Shankar, Schiff ecc.) e quindi la teoria usata comunemente dai fisici reali – si basa sulla Regola 1 e sulla Regola 2. Quella teoria non ha un’interpretazione realistica.

Pertanto il realismo, in qualsiasi versione, ha un prezzo. La questione è soltanto quale prezzo dobbiamo pagare per avere una nuova teoria che sia perfettamente sensata e descriva la natura in modo corretto e completo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.